Aumentare le Vendite
Un insieme coordinato di interventi per aumentare le vendite e recuperare l’equilibrio economico della Farmacia
La progressiva erosione del fatturato ASL e la riduzione dei margini é purtroppo un fatto con cui ogni Titolare é costretto a confrontarsi. Oggi è indispensabile per ogni farmacia:GP&A guida la farmacia nel recuperare i ricavi e i margini necessari per l’equilibrio aziendale, intervenendo in modo coordinato sull’assortimento, sul merchandising, sul personale, sui prezzi.
- Aumentare le vendite
 - Limitare gli sconti
 - Mantenere integra la propria immagine di professionalità, primo patrimonio della Farmacia
 
- Revisione di elementi organizzativi e del merchandising e definizione del piano commerciale;
 - Attuazione del piano commerciale e verifica periodica di avanzamento con affiancamento annuale.
 
- La nostra libreria di best practice, ovvero dei casi di maggior successo, che abbiamo analizzato e documentato in anni di interventi e di analisi in farmacia;
 - L’esperienza pratica dei nostri consulenti, che permette di superare le difficoltà sempre sorgenti nel momento del cambiamento.
 
Con questo servizio GP&A aiuta il Titolare a ritrovare redditività ed equilibrio complessivo.
Perché rivolgersi allo studio GP&Associati?- Perché siamo specializzati e ci occupiamo dal 2003 solo di farmacie
 - Perché con gli attuali consulenti i problemi non si risolvono e si continua a non capire “dove siamo e dove dobbiamo andare”
 - Perché vediamo la farmacia a 360° e riusciamo a capire qual é effettivamente la radice di ogni problema
 - Perché abbiamo una grande mole di dati raccolti mensilmente su oltre 1.300 farmacie in Italia che ci permette di prevedere le risposte del mercato
 - Perché sappiamo come agire sul servizio, sui prezzi, sulle vendite, sugli acquisti per ottenere i risultati che interessano alla farmacia
 - Perché conosciamo le soluzioni che hanno ottenuto nella pratica i migliori risultati (best practice)
 - Perché, a differenza di altri, suggeriamo PRIMA al farmacista le scelte da perseguire, e non ci limitiamo ad analizzare DOPO il motivo degli errori commessi
 - Perché siamo all’avanguardia nel definire servizi metodiche e strumenti per la farmacia
 
