Contabilità, Fiscale e Consulenza Aziendale
Servizio Commerciale e Consulenza Aziendale per rispondere meglio alle esigenze della Farmacia
Solo integrando una Consulenza Aziendale specializzata al normale servizio da “Commercialista” è possibile garantire alla farmacia la sicurezza, la stabilità, e lo sviluppo di cui ha bisogno.
S C H E D A S E R V I Z I O
Nome: Servizio Globale (Contabilità + Consulenza Fiscale + Consulenza Aziendale)
Obiettivo: Fornire alla Farmacia un’assistenza a 360 gradi per garantire la stabilità e la crescita.
Come: Avvio servizio di contabilità, avvio piano di crescita, monitoraggio e assistenza continua, incontri periodici di consulenza e management.
Tempi: Inizio servizio entro sette giorni dalla sottoscrizione. Altri dettagli nell’offerta fornita ai clienti interessati.
Costo: Come da offerta ai clienti interessati.
D E S C R I Z I O N E
Il mondo della farmacia è cambiato. La riduzione dei margini, le difficoltà del mercato, il crescente carico fiscale, le tensioni sul lato finanziario creano uno scenario con molti punti di criticità.
L’imperativo oggi è “fare meglio con meno”.
Ciò impone che il Titolare mantenga un ruolo attivo, per individuare e sfruttare tutte le opportunità di crescita, riconoscere in anticipo ogni segnale di difficoltà, strutturarsi per sostenere gli impegni finanziari, ottimizzare la gestione fiscale.
Per questi motivi oggi una consulenza amministrativa efficace deve avere un taglio diverso rispetto al passato. Non ci si può più limitare al “classico” adempimento degli obblighi di legge, ma bisogna fornire al Titolare la piena e costante visibilità su tutto quanto accade nella propria impresa: costi, margini, numero di clienti, prospettive dell’indebitamento; e integrarla con le valutazioni, le previsioni e la consulenza
necessarie alle decisioni.
GP&A fornisce un servizio di assistenza amministrativa strutturato per rispondere nel modo migliore alle esigenze attuali della farmacia.
Comprende :
• un servizio di contabilità e assistenza fiscale accurato, affidabile, attento; in cui anche il personale per il “primo contatto” è di elevata professionalità;
• un servizio di controllo di gestione, con il monitoraggio (totale e per categoria) delle vendite, dei margini, dei clienti, delle scorte e della situazione finanziaria;
• la consulenza aziendale per guidare le scelte più complesse.
Si tratta di un servizio a 360° che permette al Titolare di avere una visione costantemente aggiornata della propria situazione e di intervenire su ogni problema (o opportunità) con il necessario anticipo e la dovuta efficacia.
Un servizio più completo, che risponde meglio alle esigenze della farmacia e garantisce maggiore sicurezza, stabilità, crescita.
- Perché siamo specializzati e ci occupiamo dal 2003 solo di farmacie
- Perché con gli attuali consulenti i problemi non si risolvono e si continua a non capire “dove siamo e dove dobbiamo andare”
- Perché vediamo la farmacia a 360° e riusciamo a capire qual é effettivamente la radice di ogni problema
- Perché abbiamo una grande mole di dati raccolti mensilmente su oltre 1.300 farmacie in Italia che ci permette di prevedere le risposte del mercato
- Perché sappiamo come agire sul servizio, sui prezzi, sulle vendite, sugli acquisti per ottenere i risultati che interessano alla farmacia
- Perché conosciamo le soluzioni che hanno ottenuto nella pratica i migliori risultati (best practice)
- Perché, a differenza di altri, suggeriamo PRIMA al farmacista le scelte da perseguire, e non ci limitiamo ad analizzare DOPO il motivo degli errori commessi
- Perché siamo all’avanguardia nel definire servizi metodiche e strumenti per la farmacia